lunedì 9 aprile 2012

Lettera aperta alla Sig.ra Elsa Fornero, ministro del lavoro, purtroppo per noi.

Signor Ministro,
aver disposto la chiusura del sito Direzione Provinciale di Modena, ha dell'incredibile.
Un sito che è diventato il punto di riferimento di quanti operano nel mercato del lavoro, nelle politiche sociali, nel diritto sindacale,  molto più di quanto non sia il sito del ministero che, molto immeritatamente, regge.
Lei non è nuova ad atti del genere, voglio ricordare la soppressione dell'Agenzia del terzo settore, che ha voluto ricondurre sotto la direzione del Ministero, infischiandosene delle proteste di quanti operano nel non profit.
E' probabile che i libri e gli studi le offrano una visione distorta di quanto sta accadendo in Italia.
Siamo pronti a fare i sacrifici imposti dalla crisi e dalle scelte del Governo di cui Lei fa parte ma non è assolutamente tollerabile che imponga le sue scelte e decida di far chiudere strumenti di partecipazione e democrazia.
Lei non è diversa da Rosi Mauro, penso che sia presuntuosa e arrogante come la senatrice leghista: il fatto che parli correttamente in italiano, senza errori, non la esima da fare una scelta di rispetto nei confronti degli italiani, si dimetta. Per il bene di tutti, si dimetta.
Senza alcuna cordialità
Pippo Di Natale

Per chi volesse fare sentire la propria voce l'email del ministro è:


Nessun commento:

Posta un commento

Le ombre di Palermo di Nino Amadore

  Mi ero ripromesso di non leggere più libri gialli italiani. Troppo improvvisazione, poca fantasia e soprattutto il tentativo di imitare l...