lunedì 18 giugno 2012

L'oltre dell'http:// lavoroeoltre.blogspot.it

Sono trascorsi ormai 18 mesi da quando ho iniziato questa avventura. 
Pensavo che potesse rappresentare un occasione per socializzare delle conoscenze, per informare su quanto accade nel mercato del lavoro.
I risultati sono stati, a mio avviso, notevolmente positivi.
Le quasi 14.000 mila pagine visitate e, ogni tanto, qualche complimento da chi lo ha visitato mi spingono a provare a dare senso anche all'oltre che compare nel nome di questo blog.
Mi piacerebbe trasformare questo blog in un diario di ciò che penso, sperando che questi pensieri in libertà possano trovare la vostra condivisione ma anche la vostra critica aprendo, se il caso, anche un confronto che ci possa fare crescere.
Nulla di presuntuoso, solo il desiderio di esprimere liberamente la propria opinione.
So bene, come scrive il prof. Mattei nel Manifesto dei beni comuni che la politica e l'impegno non possono fare a meno della fisicità di un movimento ma so anche che la libera circolazione delle idee può essere utile a fare crescere la consapevolezza a non delegare nessuno, a far vivere in tutti noi il desiderio di migliorare la società nella quale viviamo.
Lo dobbiamo non solo a noi stessi ma anche, soprattutto, a chi verrà dopo di noi.
Ci riusciro? Me lo auguro. Io ce la metterò tutta.

Nessun commento:

Posta un commento

La narrazione e i fatti. Il governo Meloni fa scuola

NARRAZIONE: “si introduce un esonero dal versamento del 100 per cento dei contributi previdenziali ed assicurativi a carico del datore di la...