sabato 30 aprile 2011

Politiche attive del lavoro per i lavoratori immigrati presenti in Sicilia

Pubblico l'accordo di programma firmato in data 6 ottobre 2010, dal Minsitero del Lavoro  e dalle dell'obbiettivo convergenza (regioni meridionali) in relazione agli interventi da realizzare in materia di politica attiva del lavoro a favore degli immigrati regolarmente presenti sul territorio delle regioni interessate.
Tale accordo prevede per la Sicilia un finanziamento di 1.250.000 € da utilizzare entro il 31 dicembre 2011.
A seguito dell'accordo di programma in data 14 aprile 2011 è stato sottoscritto l'accordo quadro tra la Regione Siciliana e il Ministero per rendere operativo, con iniziative concrete, l'accordo.
Si tratta ora per la Regione Siciliana di predisporre un piano di lavoro teso a favorire l'inserimento lavorativo dei lavoratori immmigrati a partire dall'insegnamento della lingua italiana.
E' auspicabile che tale piano di lavoro sia condiviso con tutti i soggetti interessati, che il finanziamento non vada disperso in mille rivoli non sortendo alcun effetto.
Chi vivrà vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento

La narrazione e i fatti. Il governo Meloni fa scuola

NARRAZIONE: “si introduce un esonero dal versamento del 100 per cento dei contributi previdenziali ed assicurativi a carico del datore di la...