martedì 2 aprile 2013

Il Piano di Rinascita Nazionale della P2.

In chimica, si dice, nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma.
Questo vale anche per molti aspetti della nostra vita, a partire dalla politica.
Basta andare indietro con la memoria al 1981, quando scoppio il caso della P2. Un'associazione segreta diretta da un italiano, Licio Gelli, sconosciuto ai più, che si era data la missione di "salvare" l'Italia.
Di seguito indico due link dove si possono trovare notizie utili a conoscere la Loggia Massonica segreta loggiap2 e le notizie di wikipedia.
Quello che interessa in questa sede è il famoso "Piano di Rinascita Nazionale" ritrovato tra i documenti in possesso della figlia di Licio Gelli.
Un documento inquietante, teso a istaurare in Italia un regime pseudo-democratico.
Il Piano è dei primi anni 80 e la sua lettura è straordinariamente attuale. E' sufficiente leggere le dichiarazioni di Grillo per capire che nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto tende a essere trasformato.
Grillo, purtroppo, è, forse, il più recente degli emulatori di Gelli, che veste di modernismo idee vecchie, che speravamo fossero consegnate alla storia più oscura dell'Italia.
Conoscere è importante. E' lo strumento che ci consente di difenderci.
Buona lettura.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Le ombre di Palermo di Nino Amadore

  Mi ero ripromesso di non leggere più libri gialli italiani. Troppo improvvisazione, poca fantasia e soprattutto il tentativo di imitare l...