martedì 6 settembre 2022

Se la realtà supera la fantasia

Pensavo di avere fatto (post del 4 settembre 2022) una cosa simpaticissima inventandomi un partito (Il partito dell'Affetto Universale), ne ho scritto il programma, indicando le cose più assurde e costose.
Non avrei mai immaginato che la realtà superasse la mia fantasia. 
Il senatore uscente Massimo Mallegni candidato in Toscana, si è inventato un spot che definire stravagante, paradossale, irragionevole è complimentarsi con lui.
So bene che in campagna elettorale promettere qualcosa non costa nulla ma inventarsi  le cose più assurde e soprattutto costossime che non saranno mai realizzate è da codice penale.
L'art. 661. del Codice Penale prevede che chiunque, pubblicamente, cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulita' popolare e' soggetto, se dal fatto puo' derivare un turbamento dell'ordine pubblico, alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 15.000.
E, cosa ha fatto il Ssenatore Mallegni se non abusare della giusta rivedicazione del riconoscimento del lavoro di cura e casalingo?
Vergogna.
Il senatore è peraltro candidado, quale capolista, nel collegio Toscana, sarà sicuramente eletto ma credo sia giusto che si sappia con chi abbiamo a che fare, è giusto che si sappia e si conoscano chi sarà chiamato a guidare il nostro Paese.
Poveri noi.


Nessun commento:

Posta un commento

Le ombre di Palermo di Nino Amadore

  Mi ero ripromesso di non leggere più libri gialli italiani. Troppo improvvisazione, poca fantasia e soprattutto il tentativo di imitare l...